Ultimi articoli pubblicati "IN EVIDENZA"
- Dettagli
- Scritto da Dirigente
- Categoria: Circolari
- Pubblicato: 18 Gennaio 2021
Comunicazione n°147
Ai docenti
Agli studenti e loro famiglie
Al DSGA
All'Albo online
Si comunica che, in accordo con la ASL di Frosinone – Dipartimento di Prevenzione, il test per lo screening da covid 19 si effettuerà il giorno mercoledì 20 gennaio 2021
Circa le modalità di partecipazione e per consentire a tutti di beneficiare di questa opportunità, si precisa che gli studenti che hanno espresso la propria adesione e le cui classi saranno in presenza frequenteranno le lezioni nelle rispettive aule fino a chiamata da parte del personale scolastico, per essere accompagnati nel rispetto del protocollo di sicurezza, in palestra per il test.
Per le classi che svolgono attività in DaD, gli studenti che hanno aderito si recheranno a scuola per lo screening per poi far rientro nelle proprie abitazioni.
Sarà cura dei coordinatore di classe registrare la mancata partecipazione alla lezione con motivazione “partecipazione a screening”- Espressione di senso civico individuale e collettivo e autoresponsabilità da sempre mostrati dai nostri ragazzi.
Lo screening sarà organizzato nella palestra dell’Istituto, ove si recherà personale medico ed infermieristico delle USCAR.
scansione oraria :
Classi del Biennio dalle ore 9:00 circa
Classi del Triennio dalle ore 10:00 circa
In considerazione dell’importanza dell’attività per la sicurezza di tutti, si sollecitano gli studenti alla massima puntualità e all’ampia partecipazione per garantire il successo dell'iniziativa
#insiemecelafaremo Il Dirigente scolastico
prof. Fabio Giona
- Dettagli
- Scritto da Dirigente
- Categoria: Circolari
- Pubblicato: 18 Gennaio 2021
Comunicazione n°146
Ai docenti
Agli studenti e loro famiglie
Al DSGA
All'Albo online
In occasione della “Giornata della Memoria”, istituita dall’Italia con legge n. 211 del 2000, la scuola principale motore della memoria, per non dimenticare la Shoah come insuperato culmine dell’umana malvagità e il relativo suo contesto storico tra i più tragici del Novecento, sollecita i docenti ad offrire agli studenti, anche nell’ambito dell’Educazione civica, spunti di approfondimento consoni e coerenti per favorire una riflessione sui valori fondanti della moderna società civile in cui sia bandita ogni forma di discriminazione e privazione della libertà.
Le attività di riflessione espresse liberamente dagli studenti in qualunque forma artistico - letteraria, saranno condivise nell’evento organizzato dalla nostra scuola a cura del prof. Antonio Colapietro
27 GENNAIO 2021 “LA MEMORIA PER IL FUTURO”
Aula Virtuale Meet di GSuite for Education
“…oggi più che mai, è necessario che i giovani sappiano, capiscano e comprendano: è l’unico modo per sperare che quell’indicibile orrore non si ripeta, è l’unico modo per farci uscire dall’oscurità” Elisa Springer
I docenti interessati alla partecipazione con i propri studenti, possono darne comunicazione alla prof.ssa Rossella Brogi- FS3 che coordinerà l’evento.
#insiemecelafaremo Il dirigente scolastico
prof. Fabio Giona