Comunicazione n°309

Ai docenti

Agli studenti 

Al DSGA

All'albo online

 

 

Si comunica che nell’ambito delle iniziative e attività che mirano ad una reale ed efficace inclusione sociale, la nostra scuola in collaborazione con la Cooperativa Diaconia, propone incontri formativi rivolti a tutti coloro che sono interessati alla comunicazione con le persone sorde con la finalità di introdurre alla lingua dei segni LIS

Nel corso delle lezioni verranno impartite nozioni di base su tutti gli elementi fondamentali della Lingua dei Segni Italiana, su quelli sintattici, grammaticali e morfologici, nonché nozioni sulla storia della LIS, dei sordi e sulla cosiddetta “cultura sorda”. L’obiettivo è quello di acquisire informazioni e conoscenze pratiche di base inerenti la Lingua dei Segni, tali da mettere i partecipanti in condizione di poter interagire con le persone sorde in diverse situazioni.

Gli interessati alla partecipazione possono farne richiesta inviando mail alla prof,ssa Rossella Brogi- Referente per l’inclusione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il dirigente scolastico 

prof. Fabio Giona

In allegato calendario degli incontri


Attachments:
Download this file (Calendario Corso LIS.pdf)Calendario Corso LIS.pdf[ ]15 kB
   
© IIS Bragaglia