Comunicazione n°155

Ai docenti 

                                                                                                                                    Agli studenti e loro famiglie

Al personale ATA 

all'Albo online

In ottemperanza all’Ordinanza del Sindaco del Comune di Frosinone recante “ordinanza contingibile ed urgente. Sospensione delle attività didattiche in presenza e rinvio della riapertura dell'IIS Bragaglia, a seguito della Conferenza dei servizi del giorno 8 gennaio 2022,fino al 15 gennaio 2022"

si AVVISA

che sono sospese le attività didattiche in presenza per il periodo dal 10 al 14 gennaio 2022

In tale periodo  l’attività didattica per tutte le classi dell’Istituto sarà erogata in modalità a distanza con le sperimentate modalità in G.Suite e nel rispetto del Regolamento d’Istituto sulla DDI.

L’orario delle lezioni in vigore rimane quello pubblicato nella sezione “orario delle lezioni”

Resta ferma, nel rispetto delle deroghe giuridicamente previste, la facoltà a svolgere in presenza le attività laboratoriali e quelle occorrenti per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale. A tal fine e per programmare le attività in presenza, gli interessati possono farne richiesta entro le ore 13:00 del giorno 10 gennaio 2022 inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In vista del prossimo rientro a scuola in presenza, a tutela della salute di tutta la comunità scolastica e nell’esercizio del più elevato senso civico, individuale e collettivo,   si invitano tutti i soggetti posti in quarantena/isolamento fiduciario o risultati in questi giorni positivi al Covid 19 o soggetti che hanno avuto contatti con soggetti positivi al Covid 19  a comunicare al referente Covid di Istituto , nei giorni che precedono la ripresa, il proprio stato al fine di attivare le necessarie procedure previste dalle disposizioni vigenti.

Riferimento del referente Covid di Istituto: mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    

Si coglie l’occasione per ricordare l’invito di cui alla Nota n. 502 del 7/01/2022 di U.S.R. Lazio con cui si comunica che la Regione Lazio offre al personale scolastico e agli studenti la possibilità di effettuare tamponi antigenici gratuitamente, presso i numerosi drive-in diffusi su tutto il territorio. Si ricorda altresì che la Regione Lazio assicura a chiunque la possibilità di vaccinarsi contro la malattia Covid-19. I genitori degli studenti – o gli studenti maggiorenni – possono prenotare in pochi minuti la vaccinazione accedendo al portale regionale “https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home” fornendo il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria

La Nota è pubblicata nella sezione “emergenza covid” del Sito

Certo di una spontanea e responsabile collaborazione di tutti, ringrazio i docenti, gli studenti , le famiglie e il personale tutto per il comportamento esemplare avuto sino ad ora. Perché è la responsabilità condivisa nell’evitare la diffusione del virus che ci consentirà di poter continuare “in presenza” e fino alla fine dell’anno.

In allegato Ordinanza Sindaco di Frosinone n.14/2022 del 9 gennaio 2022

Il Dirigente scolastico

prof. Fabio Giona

Attachments:
Download this file (ordinanza .pdf)ordinanza .pdf[ ]835 kB
   
© IIS Bragaglia