Comunicazione n°101
Ai docenti
Agli studenti e loro famiglie
Al DSGA
All'Albo online
Si comunica che gli studenti possono richiedere lo svolgimento online dell’assemblea di classe in orario scolastico, per richiedere l’assemblea i rappresentanti di classe dovranno inviare una mail, tramite account istituzionale, ai docenti del Consiglio di Classe e al Dirigente Scolastico, nella quale deve essere indicato:
- il giorno per il quale si richiede l’assemblea di classe
- le ore nella quali l’assemblea si svolgerà
- i docenti che in quelle ore avrebbero avuto lezione
- i punti all’O.d.G. da discutere
l’Assemblea può essere richiesta almeno cinque giorni prima della data scelta
I docenti coinvolti, una volta concessa l’assemblea, creeranno l’evento in calendar, utilizzeranno il link GooleMeet creato nella propria classroom, apriranno la classe virtuale per avviare la discussione, vigileranno sul corretto svolgimento dell’assemblea e al termine chiuderanno l’evento, controllando che tutti gli studenti siano usciti dalla classe virtuale.
Si ricorda che della seduta deve essere redatto sintetico verbale a cura dello studente che svolge le funzioni di segretario da inviare successivamente al coordinatore di classe.
Sul registro elettronico Argo andrà indicato “assemblea di classe”.
Si ricorda della possibilità di richiedere 1 assemblea di classe al mese per un massimo di 2 ore al mese
#insiemecelafaremo Il dirigente scolastico
prof. Fabio Giona