Oggetto: Decreto “Cura Italia” scuola aperta solo per attività indifferibili.

Visto il DPCM del 11/03/2020;

Visto il Decreto Legge “Cura Italia” del 17/03/2020;

Considerata  la propria Determina dirigenziale prot.3231 del 18 marzo 2020 di adeguamento al decreto legge del 17 marzo 2020 n.18.

Ritenuto di dover favorire lo “smart working” come misura ordinarie per la prestazione dei servizi delle PPAA;

Ritenuto di dover garantire, seppure con gli attuali vincoli di natura sanitaria, il diritto allo studio delle studentesse e degli studenti nonché il servizio pubblico dell’istituzione scolastica

Dispone

L’apertura della scuola solamente per le attività indifferibili a far data dal 18 marzo 2020 sino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 o diversa data stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Per le Attività indifferibili.

Qualora si dovesse procedere allo svolgimento di attività indifferibili, su richiesta dell’utenza e/o del Ministero dell’istruzione, tutto il personale ATA è da ritenersi reperibile.

Per tutto il periodo che va dal 18 marzo 2020 sino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 o diversa data stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, gli assistenti amministrativi proseguiranno il loro lavoro in modalità “lavoro agile”.

In tal modo tutte le attività didattiche ed amministrative continuano ad essere operative e  la scuola verrà aperta solo per attività indifferibili.

Lo staff di dirigenza, l’Amministratore Digitale e il team digitale  potranno essere contattati attraverso la casella di posta elettronica ordinaria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

L’ufficio di segreteria, per specifiche esigenze,  potrà essere contattato anche attraverso:

ufficio didattica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ufficio di amministrazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il dirigente scolastico e il direttore dei servizi generali e amministrativi sono sempre reperibili e riceveranno, per le attività indifferibili, preferibilmente nelle giornate di martedì e giovedì per i quali è disposta la turnazione del personale Collaboratore Scolastico e ATA a cura del DSGA.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutti.

                                                                                                                      Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                             Prof. Fabio Giona

Attachments:
Download this file (Determina dirigenziale.pdf)Determina dirigenziale.pdf[ ]1064 kB
   
© IIS Bragaglia