P. n.5 Costituzione Comitato tecnico Scientifico dell’IIS Bragaglia

Il presidente del consiglio concede la parola al Dirigente Scolastico che informa il consiglio che, a seguito della delibera del consiglio di istituto di istituire il Comitato Tecnico Scientifico, il prof. Taormina ha raccolto la disponibilità dell’ASPIN,  ente privato che eroga formazione al personale della scuola e che fa capo alla Camera del Commercio di Frosinone, nella persona di Norberto Ambrosetti a partecipare quale componente del CTS. Il Dirigente ricorda che l’ente in fase di orientamento in uscita ha offerto un corso di formazione gratuito in aula magna per la stesura del Curriculum Vitae in formato europeo.

La prof.ssa Nobili interviene informando il consiglio di istituto che anche per il corrente anno scolastico, nella giornata dedicata all’orientamento post diploma ed universitario, l’ASPIN si è offerta con un proprio consulente per ripetere l’esperienza dello scorso anno.

Il Dirigente Scolastico informa altresì che è necessario raccogliere altri nominativi in quanto la composizione non è completa e che il prof. Taormina ha inviato altre note ma non ci sono stati riscontri.

Il presidente mette ai voti la proposta di approvazione quale membro del CTS il dott. Norbeto Ambrosetti

 

 

DELIBERA  N. 45

 

Il Consiglio di Istituto

-          Visto il D.Lgs. 297/94;

-           Visto il D.I. 44/2001

-           Considerata la proposta da parte del ASPIN azienda speciale internazionalizzazione e innovazione – Camera di Commercio di Frosinone di nominare il direttore dell’ASPIN area innovazione e formazione nella persona di Norberto Ambrosetti quale componente del costituendo Comitato Tecnico Scientifico dell’IIS Bragaglia;

-          Sentiti gli interventi dei consiglieri;

-          Ritenuto di dover deliberare in merito alla nomina dei componenti del CTS

DELIBERA

All’unanimità di nominare quale componente del Comitato tecnico Scientifico dell’IIS Bragaglia il dott. Norberto Ambrosetti.

Motivazione:

“L’istituzione del Comitato tecnico Scientifico dell’IIS Bragaglia rappresenta una opportunità per la scuola di arricchirsi del patrimonio culturale della società al fine di migliorare la propria offerta formativa.”

 

   
© IIS Bragaglia