Informazioni sul corso

Il corso, in modalità Blended, affronterà il tema della progettazione europea attraverso l'analisi del Programma Operativo Nazionale (PON) 2014/2020, Erasmus+ ed e-twinning.

·Il Programma Operativo Nazionale (PON) del MIUR, intitolato "Per la Scuola - competenze e ambienti per l'apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Il PON "Per la scuola” è rivolto alle scuole dell'infanzia e alle scuole del I e del II ciclo di istruzione di tutto il territorio nazionale. 

·Erasmus+  è il programma promosso dalla Commissione europea in materia di istruzione, formazione, gioventù e sport per il periodo 2014-2020. L'obiettivo del programma è di sostenere la strategia Europa 2020, contribuendo all'accrescimento dei livelli di occupazione, allo sviluppo del capitale sociale e alla promozione della cooperazione fra gli Stati dell'Unione europea.

·E-twinning nasce nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e si concretizza attraverso una piattaforma informatica, che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro.


Piattaforma e_learning implementata dalla Prof.ssa Villani Maria Rosaria


Salta Navigazione

Navigazione