Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

Verbale del Consiglio di Istituto

L’anno duemilaventuno, il giorno 05 del mese di luglio alle ore 18:00, nei locali dell’I.I.S. “Bragaglia”, in presenza e online (Meet –Gsuite: meet.google.com/gew-diha-bbb), a seguito di regolare convocazione, si è riunito il Consiglio d’Istituto per discutere e deliberare sugli argomenti posti all’ordine del giorno.

Risultano presenti:

Membri di diritto

Il Dirigente Scolastico

 

– prof. Giona Fabio

Presenti

 

x

Assenti

Per la componente docente i proff.:

Di Brango Chiara

x

 

Lauretti Marilena

x

 

Ciammaruconi Tonino

x

 

Fulco Felice

x

 

Manzi Tiziana

x

 

Bartolini Fabrizio

x

 

Brogi Rossella

x

 

Culla Paolo                    

x

 

Per la componente ATA i Sigg.:

Cacciaglia Carlo              

 

x

Innocenzi Filippo            

 

x

Per componente Genitori i Sigg.:

Savino Edoardo

Palazzi Mara            

Caci Gabriella

Liburdi Agostina              

x

x

x

Per la componente Studenti i Sigg.:

Cakoni Sara                      

 

x

Coratti Filippo              

Picchi Federica                                  

Garofali Alice                        

x

x

x

Presiede la seduta il Presidente del Consiglio di Istituto sig. Savino Edoardo.

Constatata la presenza del numero legale per la validità dell’adunanza, il Presidente dichiara aperta la seduta.

Funge da segretario verbalizzante la prof.ssa Di Brango Chiara.

Ai lavori partecipa il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi dott.ssa Loredana Zaffino in qualità di esperto.

Si passa all’esame dell’Ordine del giorno:

1 – Variazioni PA 2021

2 – Assestamento bilancio al 30 Giugno PA 2021

3 – Calendario scolastico A.S. 2021-2022: determinazione

4 – PNSD STEM – Avviso Pubblico 10812 del 13 maggio 2021: determinazioni

5 – Decreto Sostegni – D.L. n.41, art. 31 co.6: Piano delle Esigenze.

OMISSIS

 

 

 

DELIBERA N. 13/2021

 

Il Consiglio di Istituto

-          Visto il D.I.n.129/2018;

-          Visto il D.Lgs.n.297/94;

-          Visto il DPR n.275/99;

-          Vista la legge 107/2005;

-          Visto il PNSD STEM Avviso pubblico 10812 del 13 maggio 2021;

-          Visto il progetto denominata “Robotica educativa e making” per un importo di € 16.000,00 per l’acquisto, tra l’altro, di un robot umanoide, 30 kit Arduino e una stampante 3D.

-          Ritenuto di dover deliberare in merito all’approvazione della proposta progettuale in relazione al PNSD STEM Avviso pubblico 10812 del 13 maggio 2021 e alla conseguente candidatura.

DELIBERA

All’unanimità l’approvazione della proposta progettuale denominata “Robotica educativa e making” per un importo di € 16.000,00 per l’acquisto, tra l’altro, di un robot umanoide, 30 kit Arduino e una stampante 3D in relazione al PNSD STEM Avviso pubblico 10812 del 13 maggio 2021 e alla conseguente candidatura.

Motivazione:

“Il progetto denominata “Robotica educativa e making” risponde alle attuali priorità dei sistemi educativi che richiedono una maggiore padronanza dell’uso degli strumenti scientifici e tecnologici per l’esercizio della cittadinanza digitale. La candidatura mira al migliorare le metodologie di insegnamento e di apprendimento per una didattica efficace e per l’acquisizione di competenze richieste dall’economia e dal lavoro, tecniche, creative, digitali mirate al consolidamento della comunicazione, collaborazione, problem solving, pensiero critico. Risponde al superiore interesse dell’Amministrazione”.

 

Avverso la presente deliberazione è ammesso reclamo al Consiglio stesso da chiunque vi abbia interesse entro il 15° giorno dalla data di pubblicazione all’albo della scuola. Decorso tale termine la deliberazione diventa definitiva e può essere impugnata solo con ricorso giurisdizionale al TAR o ricorso straordinario al Capo dello Stato, rispettivamente nei termini di 60 o 120 giorni

OMISSIS

Terminata la discussione dei punti all’ordine del giorno, nessuno chiede la parola, i lavori sono tolti alle ore 19.30.

 IL SEGRETARIO                                                                     IL PRESIDENTE DEL C.I.

F.to Prof.ssa Chiara Di Brango                                                       F.to Sig. Edoardo Savino

   
© IIS Bragaglia