Stampa

Verbale del Consiglio di Istituto

L’anno duemilaventuno, il giorno 05 del mese di luglio alle ore 18:00, nei locali dell’I.I.S. “Bragaglia”, in presenza e online (Meet –Gsuite: meet.google.com/gew-diha-bbb), a seguito di regolare convocazione, si è riunito il Consiglio d’Istituto per discutere e deliberare sugli argomenti posti all’ordine del giorno.

Risultano presenti:

Membri di diritto

Il Dirigente Scolastico

 

– prof. Giona Fabio

Presenti

 

x

Assenti

Per la componente docente i proff.:

Di Brango Chiara

x

 

Lauretti Marilena

x

 

Ciammaruconi Tonino

x

 

Fulco Felice

x

 

Manzi Tiziana

x

 

Bartolini Fabrizio

x

 

Brogi Rossella

x

 

Culla Paolo                    

x

 

Per la componente ATA i Sigg.:

Cacciaglia Carlo              

 

x

Innocenzi Filippo            

 

x

Per componente Genitori i Sigg.:

Savino Edoardo

Palazzi Mara            

Caci Gabriella

Liburdi Agostina              

x

x

x

Per la componente Studenti i Sigg.:

Cakoni Sara                      

 

x

Coratti Filippo              

Picchi Federica                                  

Garofali Alice                        

x

x

x

Presiede la seduta il Presidente del Consiglio di Istituto sig. Savino Edoardo.

Constatata la presenza del numero legale per la validità dell’adunanza, il Presidente dichiara aperta la seduta.

Funge da segretario verbalizzante la prof.ssa Di Brango Chiara.

Ai lavori partecipa il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi dott.ssa Loredana Zaffino in qualità di esperto.

Si passa all’esame dell’Ordine del giorno:

1 – Variazioni PA 2021

2 – Assestamento bilancio al 30 Giugno PA 2021

3 – Calendario scolastico A.S. 2021-2022: determinazione

4 – PNSD STEM – Avviso Pubblico 10812 del 13 maggio 2021: determinazioni

5 – Decreto Sostegni – D.L. n.41, art. 31 co.6: Piano delle Esigenze.

OMISSIS

 

 

 

DELIBERA N. 12/2021

 

Il Consiglio di Istituto

-          Visto il D.I.n.129/2018;

-          Visto il D.Lgs.n.297/94;

-          Visto il DPR n.275/99;

-          Vista la nota della Regione Lazio Registro ufficiale E.U.0558833.25-06.2021 con inizio delle lezioni in data lunedì 13 settembre 2021 e conclusione mercoledì 8 giugno 2022;

-          Considerata la garanzia del numero minimo di 171 giorni di lezione per un orario articolato su 5 giorni alla settimana;

-          Vista la delibera del Collegio dei docenti in relazione alle specifiche esigenze del PTOF, adottata nell’ambito dell’autonomia scolastica, che prevede l’adattamento del calendario regionale A.S. 2021-2022 al fine di garantire contemporaneamente il miglior servizio e il rispetto delle esigenze espresse dalle famiglie con tre giorni di sospensione delle attività didattiche;

-          Ritenuto di dover deliberare in merito all’adattamento del calendario scolastico regionale A.S. 2021-2022

DELIBERA

All’unanimità l’approvazione dell’adattamento del Calendario Scolastico regionale A.S. 2021-2022 proposto dal presidente del Consiglio di Istituto in Giunta esecutiva con inizio delle lezioni in data lunedì 13 settembre 2021 e conclusione mercoledì 8 giugno 2022, con la previsione di due giorni di sospensione delle attività didattiche:

-          6 dicembre 2021;

-          7 dicembre 2021

-          7 gennaio 2022.

Motivazione:

“L’adattamento del calendario scolastico regionale A.S.2021/2022 è assunto tenendo conto delle specifiche esigenze del PTOF ed adottato nell’ambito dell’autonomia scolastica nel rispetto dei vincoli posti dalla delibera regionale ed in particolare assicura il numero minimo di 171 giorni di lezione per un orario articolato su 5 giorni alla settimana. Risponde al superiore interesse dell’Amministrazione”.

 

Avverso la presente deliberazione è ammesso reclamo al Consiglio stesso da chiunque vi abbia interesse entro il 15° giorno dalla data di pubblicazione all’albo della scuola. Decorso tale termine la deliberazione diventa definitiva e può essere impugnata solo con ricorso giurisdizionale al TAR o ricorso straordinario al Capo dello Stato, rispettivamente nei termini di 60 o 120 giorni

OMISSIS

Terminata la discussione dei punti all’ordine del giorno, nessuno chiede la parola, i lavori sono tolti alle ore 19.30.

 IL SEGRETARIO                                                                     IL PRESIDENTE DEL C.I.

F.to Prof.ssa Chiara Di Brango                                                       F.to Sig. Edoardo Savino