Comunicazione n° 338

 

Ai docenti 

Agli studenti e loro famiglie

Al DSGA

All'albo online

 

Si comunica che come da delibera degli OO CC l’Istituto intende attivare a partire dal mese di giugno il progetto del piano estate 2021 “La scuola, noi e l’estate” rivolto ai nostri studenti.

La finalità del nostra proposta mira a promuovere l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo dei giovani, attraverso interventi che riguardano l’educazione motoria, lo sport, , la musica, il canto, l’arte, la scrittura creativa, il teatro, l’educazione alla legalità, l’educazione alla cittadinanza attiva alla cura dei beni comuni e all’imprenditorialità , il laboratorio per la valorizzazione del territorio, il miglioramento delle competenze di base, il potenziamento delle competenze relazionali, sociali e  di vita .

La nostra proposta intende ampliare e sostenere l’offerta formativa, in particolare durante il periodo estivo. Le attività proposte, che vanno ad integrare quelle già note e interpretano il gradimento degli studenti sono intese come una combinazione dinamica di conoscenze, abilità e atteggiamenti per promuovere il pieno sviluppo della persona e delle relazioni interpersonali, l’inclusione sociale, il potenziamento delle competenze per rafforzare il successo formativo.

Si invitano i docenti interessati alla presentazione di proposte progettuali ad integrazione delle attività già approvati dal Collegio dei docenti del 14 maggio 2021, le proposte dovranno pervenire alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 12 giugno per essere discusse nel prossimo collegio dei docenti.

#insiemecelafaremo

Il dirigente scolstico

prof. Fabio Giona

   
© IIS Bragaglia