Comunicazione n°321

Ai docenti

Al DSGA

All'Albo online

Con riferimento alla com. n°320 recante il calendario per le operazioni di scrutinio si forniscono di seguito le indicazioni per gli adempimenti di fine anno scolastico 2020/2021

Gli scrutini si svolgeranno in modalità a distanza con H. Meet in G.Suite

        Gli orari delle operazioni di scrutinio potrebbero subire delle variazioni per situazioni al momento non prevedibili; i docenti al fine di ottimizzare le operazioni attiveranno il collegamento con congruo anticipo rispetto all'orario del CdC in cui dovranno operare e al fine di contenere la durata dei consigli nei limiti stabiliti, predisporranno preventivamente la documentazione utile.

Entro il giorno antecedente quello dello scrutinio ogni docente inserirà nell’apposito spazio del registro elettronico, le proposte di voto per lo scrutinio. Le assenze saranno quelle registrate fino al giorno dello scrutinio.

I docenti avranno cura di completare tutte le sezioni del registro elettronico in quanto lo stesso verrà archiviato al termine dello scrutinio. Si dovrà redigere la relazione finale sull'attività didattica svolta  da inviare al seguente indirizzo mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e copia del programma svolto (stampato in pdf dall’apposita funzione di Argo –Stampa Registri – Riepilogo attività) per ciascuna disciplina delle singole classi alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In sede di scrutinio finale sarà cura del coordinatore di classe riferire in merito alla situazione della classe, frequenza scolastica, in presenza e a distanza, crediti formativi presentati dagli studenti con le modalità espresse dalle disposizioni vigentiSarà cura del coordinatore redigere il verbale disponibile su ARGO con la completa verbalizzazione della motivazione dell'attribuzione del credito scolastico alle classi III, IV e V, dell'eventuale deliberazione di mancata validità dell'anno scolastico tenuto conto della normativa vigente, delle delibere di non ammissione agli esami di stato/alla classe successiva.

Entro la data dello scrutinio, tutti i docenti predisporranno, per ciascun studente in cui la disciplina risulti insufficiente la relativa scheda di segnalazione delle carenze con indicazione precisa e puntuale delle carenze riscontrate e dei nuclei tematici su cui fondare le attività di recupero. Sarà compilata su Argo apposita comunicazione alle famiglie qualora l'esito finale è la sospensione del giudizio. In tali casi, il coordinatore al termine delle lezioni, effettuerà il fonogramma di comunicazione dell'esito (annotandone gli estremi sulla relativa comunicazione di esito finale). Eguale procedura sarà seguita nel caso di non ammissione alla classe successiva.

I docenti archivieranno le verifiche scritte effettuate entro l’anno: in drive, se in formato digitale, nell’apposito spazio predisposto nella sala A14, rivolgendosi alla vicepresidenza, se in formato cartaceo, quest’ultime fascicolate per classe con indicato chiaramente docente e disciplina.

I docenti specializzati sul sostegno consegneranno alla docente referente per l'inclusione la relazione finale relativa al singolo studente e ogni altra documentazione ritenuta utile.

Tramite l'apposita funzione su Argo: Scrutini - registrazione giudizi, i docenti coordinatori delle classi seconde e quinte dovranno compilare inoltre rispettivamente Certificato delle Competenze e giudizio di ammissione

                                                                                                     Il dirigente scolastico 

                                                                                                     prof. Fabio Giona

   
© IIS Bragaglia