Verbale del Consiglio di Istituto
L’anno duemilaventi, il giorno 22 del mese di Dicembre alle ore 18:30, nei locali dell’I.I.S. “Bragaglia”, in presenza e online, a seguito di regolare convocazione, si è riunito il Consiglio d’Istituto per discutere e deliberare sugli argomenti posti all’ordine del giorno.
Risultano presenti:
Membri di diritto |
Il Dirigente Scolastico – prof. Giona Fabio
|
Per la componente docente i proff.: |
Di Brango Chiara |
Lauretti Marilena |
|
Ciammaruconi Tonino |
|
Fulco Felice |
|
Manzi Tiziana |
|
Bartolini Fabrizio |
|
Brogi Rossella |
|
Culla Paolo |
|
Per la componente ATA i Sigg.: |
Cacciaglia Carlo |
Innocenzi Filippo |
|
Per componente Genitori i Sigg.: |
Savino Edoardo Palazzi Mara Assente Caci Gabriella Liburdi Agostina |
Per la componente Studenti i Sigg.: |
Cakoni Sara |
Coratti Filippo Picchi Federica Assente Garofali Alice |
Risulta assente, per la componente Genitori, la Sig.ra Mara Palazzi.
Risulta assente, per la componente Studenti, l’alunna Federica Picchi.
Risulta partecipare in ritardo, dalle ore 18:46 in poi, per la componente Genitori, la Sig.ra Agostina Liburdi.
Presiede la seduta il Presidente del Consiglio di Istituto sig. Savino Edoardo.
Constatata la presenza del numero legale per la validità dell’adunanza, il Presidente dichiara aperta la seduta.
Funge da segretario verbalizzante la prof.ssa Di Brango Chiara.
Ai lavori partecipa il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi dott.ssa Loredana Zaffino in qualità di esperto.
OMISSIS
DELIBERA N. 16/2020
Il Consiglio di Istituto
- Visto il D.I. 129/2018;
- Visto il D.lgs. n.297/94 ed in particolare l’art.10;
- Visto l’art.13 del DPRn.209/87;
- Visto il DPR 275/99;
- Visto il D.lgs. n.165/2001;
- Vista la legge 107/2005;
- Considerato il Calendario Scolastico;
- Considerata la fattibilità del provvedimento;
- Tenuto Conto degli adempimenti amministrativi dell’istituzione scolastica;
- Sentita la Relazione del Dirigente Scolastico;
- Ritenuto di dover deliberare in merito alla proroga del servizio di banca tesoreria fino al 30/06/2021
DELIBERA
All’unanimità la chiusura degli uffici nelle seguenti date prefestive:
ü 24 e 31/12/2020
ü 5/01/2021
ü 02/04/2021
ü 01/06/2021
ü 31/07/2021
ü 7-14-21e28/08/2021
Motivazione:
“La chiusura nelle giornate prefestive degli uffici è stata disposta tenendo conto sia del carico di adempimenti amministrativi dell’istituzione scolastica sia della opportunità di rispondere alla maggiore richiesta di pratiche nelle giornate in cui c’è attività didattica. La delibera è assunta nel superiore interesse dell’Amministrazione”.
Avverso la presente deliberazione è ammesso reclamo al Consiglio stesso da chiunque vi abbia interesse entro il 15° giorno dalla data di pubblicazione all’albo della scuola. Decorso tale termine la deliberazione diventa definitiva e può essere impugnata solo con ricorso giurisdizionale al TAR o ricorso straordinario al Capo dello Stato, rispettivamente nei termini di 60 o 120 giorni
OMISSIS
IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE DEL C.I.
Prof.ssa Chiara Di Brango Sig. Edoardo Savino