DELIBERA N. 100

Il Consiglio di Istituto

-          Visto il D.Lgs. 297/94;

-          Visto il D.I. 44/2001;

-          Vista Ordinanza Ministeriale n.180 dell’11 luglio 2000;

-          Preso atto dell’intervento del D.S.

-          Sentiti gli interventi dei consiglieri;

DELIBERA

All’unanimità di fissare i costi a carico dei candidati relativamente ai costi per le attività laboratoriali:

-          Candidati interni, contributo per i costi di laboratorio: € 80,00 (Euro Ottanta)

-          Candidati esterni, contributo per i costi di laboratorio: € 200,00 (Euro duecento)

Motivazione:

“Il costo a carico dei candidati interni/esterni, deliberato dal Consiglio di istituto, è un contributo per la copertura dell’acquisto dei materiali al fine di realizzazione le esperienza di laboratorio finalizzate previste nelle sessioni di esami di abilitazione”.

 

Punto n. 2 Adesione alla Rete degli Odontotecnici

 

Il presidente concede la parola al Dirigente Scolastico che, nel proporre l’adesione alla Rete Nazionale dell’Indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie – Odontotecnico – , chiarisce che tale adesione permette alla scuola (docenti/alunni) un proficuo confronto riguardo alla Didattica specifica, alle tecnologie e alla proposta di riforma per i Professionali. Oltre a ciò aderire alla rete crea opportunità di far proprie esperienze e buone pratiche e di partecipare ad Avvisi promossi dal MIUR per eventuali proposte progettuali. Relativamente a quest’ultimo punto il Dirigente riferisce al consiglio del progetto proposto dal MIUR, n.532 del 03.04.2018, finalizzato all’individuazione di n.1 Scuola polo nazionale, ai sensi dell’art.31 del DM 851/2017, dell’Indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie – Odontotecnico per (D.Lgs. n.61/2017). Il Dirigente informa il consiglio che la Giunta si è espressa per l’adesione alla rete.

-          Preso atto dell’intervento del D.S.

-          Sentiti gli interventi dei consiglieri Fulco Felice e Viccaro Carmela che invitano il consiglio ad aderire alla rete.

Il presidente mette ai voti la proposta della Giunta Esecutiva.

   
© IIS Bragaglia