P. n.4 Donazione n. 1 pc notebbok hp 255 prof. Villani Maria Rosaria

Il presidente comunica che è intenzione della prof.ssa Villani in qualità di presidente IRSEF IRFED di donare alla scuola n.1 pc notebook hp 255 per l’accoglienza riservata all’ente dalla scuola e dall’ente provincia proprietaria dell’immobile.

Interviene il prof. Minotti il quale osserva che il nostro istituto appare diventato sede privata di un ente privato e chiede di regolamentare la presenza in istituto dei diversi enti esterni che ne facciano richiesta e che l’istituto venga utilizzato solo in orario pomeridiano. Sollecita l’adozione di un regolamento per l’utilizzo agli esterni degli spazi della scuola.

Interviene la sig.ra Silenzi la quale sostiene che, la disponibilità di accogliere enti esterni che poi forniscono i pc alla scuola è una attività da incentivare e rappresenta la sua volontà di accettare la donazione.

In merito all’adozione dei regolamenti di istituto il Dirigente Scolastico ricorda che già da tempo ha sollecitato la rivisitazione dei documenti fondanti della scuola e che una commissione formata dalla prof.ssa Cecconi e dalla prof.ssa Viccaro ha preso l’impegno di fare proposte, ma ancora non sono state poste all’attenzione del consiglio, invita tutti a fare proposte di modifica e/o integrazione dei regolamenti, ricorda che gli enti che forniscono formazione al personale della scuola rappresentano un ricchezza per la comunità e da sempre il nostro istituto è stato accogliente, si ricordano i tanti corsi di italia scuola, di irase, di irsef irfed e da parte di moti sindacati.

Il prof. Minotti dichiara che è favorevole all’ospitalità dei sindacati della scuola.

Il presidente mette ai voti la proposta di donazione di n.1 pc notebook hp 255

 

 

DELIBERA  N. 44

 

Il Consiglio di Istituto

-          Visto il D.Lgs. 297/94;

-           Visto il D.I. 44/2001

-           Considerata la proposta di donazione di n.1 pc notebook hp 255 da parte dell’ente ISEF IRFED di Frosinone nella persona della prof.ssa Villani Maria Rosaria;

-          Sentiti gli interventi dei consiglieri;

-          Ritenuto di dover deliberare in merito alla donazione di beni alla scuola

DELIBERA

A maggioranza, con il voto contrario del consigliere Minotti, l’approvazione della donazione di n.1 pc notebook hp 255 che viene acquisito a patrimonio dell’IIS Bragaglia.

Motivazione:

“La donazione di un pc rappresenta un bene utile alla didattica e in generale va a beneficio degli studenti e della comunità scolastica.”

 

   
© IIS Bragaglia