P. n.4 Richiesta utilizzo palestra   

Il Presidente concede la parola al Dirigente Scolastico che illustra le richieste pervenute alla scuola dalle seguenti associazioni sportive finalizzate ad acquisire parere dal Consiglio di istituto circa l’utilizzo della Palestra:

- Victoria Volley: chiede dal lunedì al sabato dalle ore 16.30 alle ore 23.30 e la domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15 .00 alle ore 21.00, da settembre 2017 a giugno 2018;

- ASD Pallavolo Frosinone: chiede il Martedì e il Giovedì dalla ore 17.00 alle ore 21.00 dal 1 settembre 2017 al 31 maggio 2018.

Considerata l’incompatibilità delle richieste presentate, per la coincidenza e sovrapposizione  di giorni e di orari si apre la discussione.

Sentiti gli interventi dei consiglieri presenti dai quali si evince, tra l’atro, il corretto comportamento avuto negli anni precedenti dall’associazione sportiva dilettantistica Victoria Volley,

il D.S. ricorda ai presenti che il consiglio si è già espresso in materia con delibera n. 28 del 25 luglio 2016 - verbale n. 5.

A sintesi di tutti gli interventi il presidente mette ai voti una proposta identica alla delibera n. 28 del 2016 che ha regolamentato l’utilizzo della palestra per lo scorso anno scolastico.

 

 

 

DELIBERA  N. 53

 

Il Consiglio di Istituto

-          Visto il D.Lgs. 297/94;

-          Visto il D.I. 44/2001

-          Viste le richieste presentate dalle associazioni sportive:

- Victoria Volley;

- ASD Pallavolo Frosinone.

-          Vista la delibera n. 28 del 25 luglio 2016 che ha regolamentato per l’a.s. 2016/2017 l’utilizzo della palestra di istituto;

-          Sentiti gli interventi dei consiglieri dai quali si evince, tra l’atro, il corretto comportamento avuto negli anni precedenti dall’associazione sportiva dilettantistica Victoria Volley;

-          Ritenuto di dover esprimere un parere circa l’utilizzo della Palestra da parte della Associazioni Sportive

-          Vistal’incompatibilità delle richieste presentate per l’accavallamento di giorni e di orari;

DELIBERA

All’unanimità di esprimere parere favorevole all’utilizzo della palestra da parte delle associazioni sportive con i seguenti limiti:

-          massimo due associazioni sportive;

-          orario: dalle ore 17.00 in poi;

-          rispetto del decoro dei locali al fine di permettere agli studenti dell’IIS “Bragaglia” di svolgere regolarmente l’attività motoria ogni mattina in condizioni di sicurezza e di igiene.

Si rimette all’amministrazione provinciale di Frosinone la valutazione di merito.

 

Motivazione:

“La più ampia apertura della palestra della scuola alle associazioni sportive dilettantistiche risponde all’interesse dell’amministrazione.”  

   
© IIS Bragaglia