Comunicazione n°201

 

Ai docenti 

Agli studenti e loro famiglie

Al DSGA

All'albo online

 

 

Si comunica che, nell’ambito delle iniziative e attività del PTOF, da un’idea del prof. Stefano Spallotta il giorno 13 febbraio in Aula Magna gli allievi del Liceo Musicale parteciperanno ad un evento speciale per ascoltare e confrontarsi con la narrazione della vicenda umana e professionale di una delle personalità musicali di rilievo del nostro tempo, Evangelina Mascardi, liutista argentina , esperta di didatta e concertista di livello internazionale. L’artista e’ stata la prima donna ad aver registrato l’integrale di Bach per liuto barocco ed è membro stabile di alcuni dei consort di musica antica più importanti al mondo.

Dal 2020 è membro del Comitato scientifico del "Convegno internazionale di chitarra" (Milano) e dal 2021 del Consiglio direttivo della Società italiana del liuto.

Oggi Evangelina Mascardi insegna Liuto presso l'ISSM ”Conservatorio A. Vivaldi" di Alessandria.

Gli studenti partecipanti, accompagnati dai docenti in orario, si recheranno in Aula Magna alle ore 9:40 e al termine dell’evento,11.40 circa, faranno rientro in classe per il regolare svolgimento delle lezioni.

 

Il dirigente scolastico

prof. Fabio Giona

 

 

   
© IIS Bragaglia