Comunicazione n°107

Ai docenti

Agli studenti e loro famiglie

Al DSGA

All'albo online

 

Si comunica che il giorno 25 novembre p.v, in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne”, il Comune di Frosinone, su proposta della Presidente dell’Associazione “Convivium Perenne, organizza, nelle vie del centro storico di Frosinone, un percorso artistico-sociale finalizzato alla sensibilizzazione delle giovani generazioni e dei cittadini tutti sulla complessità della questione femminile, come da progetto dell’artista frusinate Maestro Umberto Cufrini.

La Manifestazione, denominata “... solo me stessa”, ha come partner la Polizia di Stato e l’Associazione Telefono Rosa e prevede l’esposizione di installazioni artistiche e un incontro presso la Sala Consiliare del Comune di Frosinone (Palazzo Munari).

Parteciperanno gli studenti delle classi 4A/C e 4B Liceo Artistico con i docenti Rosamaria Cipriani e Rocca Corsetti

Gli studenti dovranno convenire alle ore 9.00 presso Piazza Vittorio Veneto, per poter prendere parte anche alla dimostrazione di un corso di autodifesa per le donne che avrà luogo nella piazza stessa. Alle ore 10.00 inizieranno la visita del percorso artistico che si concluderà alle ore 11.00.

Alle ore 11.30 è previsto l’incontro, presso la Sala Consiliare, degli studenti con i funzionari della Polizia di Stato della Questura di Frosinone e la Presidente dell’Associazione Telefono Rosa dott.ssa P. Palombo

Il dirigente scolastico

prof. Fabio Giona

 

   
© IIS Bragaglia