Comunicazione n°44

 

Ai docenti

Agli studenti e loro famiglie

Al DSGA

All'albo online

 

Con l'obiettivo di migliorare  il regolare andamento dell’attività didattica e l’azione organizzativa e amministrativa dell’Istituto, si rende necessario fornire alcune indicazioni in merito ai permessi di entrata posticipata e uscita anticipata

Premesso che il ricorso all’uscita anticipata o all’entrata posticipata ha carattere di eccezionalità e per motivi di trasporto, si ricorda che, ai fini della validità dell’anno scolastico, ogni studente deve frequentare almeno i tre quarti dell’orario annuale personalizzato, di cui all’art.14, comma 7 del DPR 22 giugno 2009, n.122, pertanto le ore di assenze dovute a ritardi e/o uscite anticipate, salvo le deroghe per i casi eccezionali e quelli autorizzati e a condizione che non pregiudichino la possibilità di procedere alla valutazione , rientrano nel numero delle assenze complessive fatte dagli studenti nel corso dell’anno.

A tal fine si comunica che tutte le richieste pervenute utilizzando l’apposito modulo corredato dei documenti richiesti sono state analizzate e valutate.

Per coloro che non avessero già provveduto e che intendono presentare domanda per la concessione dei permessi di uscita/entrata permanenti legati a motivi di trasporto, sono invitati a presentare, entro giovedì 13 p.v. la richiesta indirizzata al DS utilizzando il modello disponibile in portineria .

Questa procedura è obbligatoria anche per gli studenti che avevano il permesso negli anni scolastici precedenti.

A ciascun coordinatore di classe sarà fornito l’elenco degli studenti autorizzati, da inserire in Argo così da monitorare la corretta e puntuale presenza degli studenti alle lezioni.

I genitori sono invitati a tenere sotto controllo la situazione in relazione alle ore di assenza effettuate, in modo tale che possano avere sempre aggiornata conoscenza della quantità oraria di assenze accumulate dal proprio figlio.

Il dirigente scolastico

prof. Fabio Giona

 

   
© IIS Bragaglia