Stampa
Visite: 715

 

Comunicazione n°236

Ai docenti

Agli studenti e loro famiglie

Al personale ATA

All'albo online

In ottemperanza alle disposizioni di seguito indicate:

e preso atto del persistere dell’emergenza epidemiologica in costante evoluzione anche a causa delle varianti

    

SI  COMUNICA

che le attività didattiche per tutte le classi   proseguiranno esclusivamente a distanza da lunedì 15 marzo e per quindici giorni

Per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali, valutati i singoli casi  in cui le famiglie hanno fatto richiesta e “… contemperando le esigenze formative dell’alunno declinate nello specifico percorso educativo individualizzato o percorso didattico personalizzato con le fondamentali misure di sicurezza richieste dal citato dPCM a tutela del diritto alla salute”,   l’attività didattica sarà in presenza secondo gli orari e nei giorni concordati. Sarà cura dei docenti garantire il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza e “… al fine di rendere effettivo il principio di inclusione è consentito coinvolgere nelle attività in presenza anche alunni appartenenti al gruppo classe”.

Inoltre è consentito svolgere attività didattiche laboratoriali in presenza “… qualora sia necessario l’uso dei laboratori …”.

Si continuano ad applicare, per il personale ATA, in quanto compatibili le “Misure organizzative conseguenti all’emanazione del Dpcm del 2 Marzo 2021” emanata in occasione della individuazione dei comuni della provincia di Frosinone quali “zona rossa”.

 

Rinnovo la mia riconoscenza a studenti, docenti, famiglie e tutto il personale della scuola per saper sopportare con pazienza i continui disagi che ci troviamo ad affrontare, ancora una volta siamo chiamati ad una grande prova di responsabilità: dai comportamenti di ciascuno di noi dipende la sicurezza collettiva.Continuiamo a mantenere alto il livello di precauzione finché non cesserà la corsa del virus, con la comune convinzione che sui sacrifici di oggi costruiamo il domani.

Si invitano genitori,  studenti,  docente e  personale ATA  a visionare quotidianamente le comunicazioni sul Sito istituzionale per eventuali aggiornamenti

#insiemecelafaremo

Il Dirigente scolastico

prof. Fabio Giona