Stampa
Visite: 862

 

medium                            Alla Comunità scolastica 

Carissimi studentesse e studenti, gentilissimi genitori, docenti, personale ATA

credo che nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare di trascorrere anche questo periodo dell’anno, così bello e particolare, in questo modo. Mi rivolgo a voi, oggi, per condividere i miei più sentiti auguri per le festività natalizie ormai alle porte.

Mi auguro che questo Natale possa portarvi la serenità e la tranquillità che, purtroppo, in questo lungo anno sono mancate.

E’ ormai da mesi che viviamo sospesi, come fossimo in una bolla, aspettando, giorno dopo giorno, talvolta animati dalla speranza e talvolta cupi, che la pandemia e tutto quello che ne consegue passi e si trasformi solo in un brutto ricordo. Abbiamo sperato fino alla fine di poter trascorrere questo nuovo anno scolastico in presenza, qui a scuola, con voi  studenti,voi  docenti e, credetemi, abbiamo davvero dato e fatto di tutto per garantire una situazione compatibile con il periodo storico che stiamo vivendo, ma, purtroppo, sappiamo tutti come sono andate le cose.

Approfitto allora per cogliere il senso vero di questo messaggio d’augurio… sono sicuro che tornerà il tempo dei sorrisi, tornerà il tempo degli abbracci e della vicinanza. Abbiamo imparato a riconoscerci e sorriderci guardandoci solo negli occhi, ecco, mi auguro che in questi giorni una scintilla di speranza illumini il vostro sguardo e riveli il sorriso “mascherato” di chi spera in un futuro migliore, perché abbiamo ancora tanto da dare e una lunga strada da percorrere.

Riposiamoci, riflettiamo e pensiamo alle persone care che sono lontane. Recuperiamo le nostre energie, fisiche e mentali, consumate dal tanto tempo speso davanti agli schermi. Da questa esperienza abbiamo compreso che abbiamo bisogno gli uni degli altri, abbiamo imparato che possiamo essere vicini anche se fisicamente lontani e che, se ci vogliamo bene, non siamo mai soli veramente.

Nella speranza di riabbracciarvi tutti presto, Auguri di cuore.

Il Preside

#insiemecelafaremo