Comunicazione n°96

 

Ai docenti

Agli studenti e alle loro famiglie

Al personale ATA

Al DSGA

All'albo On Line

Oggetto: Giornata regionale dell'alfabetizzazione sismica- I edizione

In attuazione dell'art.6 com. 4 della L.R. n.12/2018, in tema di prevenzione e riduzione del rischio sismico, la Regione Lazio ha istituito la giornata regionale dell'alfabetizzazione sismica, fissata al 13 gennaio di ogni anno.

L'obiettivo è quello di informare e sensibilizzare la popolazione e tutti gli enti pubblici e privati sulle tematiche connesse alla sismicità del nostro territorio. In questa prima edizione il nostro Istituto è stato individuato, nell'ambito provinciale, dalla Regione Lazio – Ass. Diritto allo Studio, per accogliere l'iniziativa del prossimo lunedì 13 p.v.

La giornata avrà inizio alle ore 9.30 e prevede, dopo l'apertura dei lavori a cura del Dirigente Scolastico, l'intervento di esperti e un collegamento in streaming per l'intera durata dell'evento con l'Istituto Omnicomprensivo "Sergio Marchionne" di Amatrice.

Parteciperanno, in Aula Magna dalle ore 9:00 alle ore 12:00, le classi terze dell'Istituto accompagnati dai docenti in servizio. Ai presenti verrà donata da parte della Regione Lazio Ass. Diritto allo Studio una pen-drive con due video di sensibilizzazione sulle tematiche oggetto della giornata.

Parteciperanno, con brani scelti,  gli studenti della classe di percussioni del L.musicale diretti dal prof. Fabrizio Bartolini.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Fabio Giona

 

   
© IIS Bragaglia