Comunicazione n° 312

Frosinone 7 giugno 2017

 Ai docenti 

All'albo on line

Al DSGA

OGGETTO: Adempimenti di fine anno scolastico

 Si ricorda che il calendario degli scrutini è stato pubblicato con comunicazione n° 278 del 17 maggio. Gli orari di scrutinio potrebbero subire delle variazioni per situazioni al momento non prevedibili; i docenti al fine di ottimizzare le operazioni dovranno essere presenti in Istituto con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all'orario del CdC in cui dovranno operare.

L'inserimento dei voti sulla piattaforma ARGO dovrà avvenire entro e non oltre il giorno  8 giugno 2017.

I docenti avranno cura di completare tutte le sezioni del registro elettronico, di redigere una relazione finale sull'attività didattica svolta (il modello è presente nella sezione modulistica del sito dell'Istituto) da inviare al seguente indirizzo mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e due copie cartacee del programma svolto per ciascuna disciplina delle singole classi che dovrà recare la firma dell'insegnante e di almeno due alunni da consegnare all'ufficio didattica.

In sede di scrutinio finale sarà cura del coordinatore di classe riferire in merito alla situazione della classe, frequenza scolastica, crediti formativi presentati dagli studenti....; sarà cura del coordinatore redigere il verbale disponibile su ARGO con la completa verbalizzazione della motivazione dell'attribuzione del credito scolastico alle classi III, IV e V, dell'eventuale deliberazione di mancata validità dell'anno scolastico in caso di mancata frequenza per almeno tre quarti dell'orario annuale o dell'eventuale deroga di cui lo studente abbia usufruito.

Saranno inoltre compilate le lettere per la comunicazione dell'esito finale nel caso di non ammissione alla classe successiva; in caso di sospensione del giudizio, le lettere, compilate dai singoli docenti e consegnate al coordinatore durante lo scrutinio, dovranno riportare l'indicazione dei voti e delle relative carenze e dei contenuti essenziali da recuperare. Il modello è disponibile nella sezione modulistica del sito dell'Istituto.

Per gli alunni non ammessi alla classe successiva, il coordinatore al termine dello scrutinio effettuerà il fonogramma di comunicazione dell'esito (annotandone gli estremi sulla relativa lettera di esito finale).

Nella stessa sede di scrutinio i docenti di sostegno dovranno consegnare in apposita cartella riservata la relazione finale relativa al singolo alunno loro assegnato con tutta la documentazione  non ancora consegnata.

I docenti delle classi seconde dovranno compilare inoltre il Certificato delle Competenze di base.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

 

                                                                                       IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                              Prof. Fabio Giona

   
© IIS Bragaglia