articoli in evidenza
- Dettagli
- Scritto da Dirigente
- Categoria: Circolari
Comunicazione n° 187
Agli studenti
Ai genitori degli studenti
Ai Docenti
Ai Coordinatori dei Consigli di classe
Al personale ATA
Albo/Sito web
Si comunica che questa Istituzione Scolastica, ha provveduto alla stipula di una polizza assicurativa con la società Cattolica di Assicurazioni con decorrenza dal 26/01/2021 al 26/09/2021 - per gli infortuni e la responsabilità civile degli alunni, estensibile anche agli operatori scolastici con un importo pro-capite di € 3,50 pro capite; detta polizza copre –tra l’altro – le attività sportive, laboratoriali, PCTO, nonché le uscite didattiche e viaggi di istruzione.
Per gli alunni il costo è compreso nel contributo volontario scolastico ove versato all’ atto dell’iscrizione annuale, così come deliberato dal Consiglio di Istituto, diversamente dovrà essere appositamente versato. Con l’occasione si sottolinea agli studenti e ai genitori l’importanza del versamento del contributo volontario che consente alla scuola di offrire agli studenti servizi quali l’ assicurazione, i materiali di laboratorio, il pulmino, le fotocopie e materiali didattici.
Il personale Docente e ATA che intende aderire alla polizza assicurativa in oggetto, è invitato ad effettuare il pagamento del premio di € 3,50 presso l’ Ufficio Tecnico dell’ Istituto entro il 5 marzo 2021.
Il Dirigente scolastico
Prof. Fabio GIONA
- Dettagli
- Scritto da Dirigente
- Categoria: Circolari
Comunicazione n°185
Ai docenti
Agli studenti e loro famiglie
Al DSGA
All'albo online
Terminati i lavori dei consigli di classe del mese di febbraio, come da delibera del collegio dei docenti, a seguito di esame della situazione emersa, al fine di consentire un immediato recupero e riallineamento delle competenze e dei contenuti disciplinari, si procede ad attivare i corsi di recupero e sportelli didattici per le discipline di seguito indicate:
Classi prime Las/Mus n°2 Corso di recupero: Matematica e Storia dell’Arte
Classi prime Ipsia n°1 Sportello didattico: Italiano
Classi seconde Las/ Mus n°2 Corso di recupero: Matematica e Storia dell’Arte
n°1 Sportello didattico: Inglese
Classi terze Las/ Mus n°1 Corso di recupero: Inglese
n°1 Sportello didattico: Italiano
Classi quarte Las/ Mus n°1 Corso di recupero: Matematica
n°1 Sportello didattico: Storia dell’Arte
Classi quinte Las/ Mus n°2 Corso di recupero: Matematica e Inglese
n°1 Sportello didattico: Storia dell’Arte
AI fine di organizzare le attività di recupero nel periodo definito da delibera del collegio dei docenti in data 8 gennaio 2021,si invitano i docenti a far pervenire la propria disponibilità ad effettuare tali attività mediante il modulo allegato alla presente.
Il modulo va compilato e inviato alla vicepresidenza alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 18/02/2021 ore 12:00.
In considerazione dell’attuale situazione emergenziale e delle disposizioni vigenti le attività di recupero saranno a distanza in sincrono. Saranno organizzate nel pomeriggio in una fascia oraria tale da permettere un agile rientro a casa degli studenti coinvolti e consentire loro una puntuale presenza nell’aula virtuale dedicata.Il docente responsabile del corso provvederà a creare una Google Classroom ed invierà il link agli studenti destinatari dell’attività di recupero. Gli studenti accederanno utilizzando il loro account istituzionale. Durante il corso gli studenti dovranno rispettare le usuali norme previste dal Regolamento del Piano della DDI.
Ricordo a genitori/ tutori e studenti che la frequenza è obbligatoria. Qualora i genitori/ tutori non ritengano di volersi avvalere, per il proprio figlio della frequenza dei suddetti corsi, dovranno darne comunicazione, assumendosene le responsabilità. La nota va inviata alla mail della segreteria didattica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Agli studenti e ai docenti ricordo che nel periodo successivo ai corsi si dovranno effettuare delle verifiche curate dai professori delle rispettive classi ed entro il 17 marzo. Questo vale anche per gli studenti con carenze per cui sia stato previsto studio individuale o recupero in itinere.
I docenti delle discipline per le quali non sono stati avviati corsi di recupero, pur in presenza di insufficienze, come deciso nei consigli di classe, svolgeranno in itinere le attività necessarie.Gli studenti provvederanno al recupero seguendo le indicazioni dei docenti e approfondendo in modo autonomo.
Si rammenta che, in previsione del termine dei corsi di recupero e dei consigli di classe, previsti dal piano delle attività didattiche e sulla base di quanto deliberato dal collegio dei docenti tutte le prove di verifica dovranno avvenire entro il 17 marzo 2021.
#insiemecelafaremo Il Dirigente scolastico
prof.Fabio Giona